Prestiti cambializzati

cessione del quinto

Guida nella scelta del prestito CAMBIALIZZATO

prestiti cambializzatiI prestiti cambializzati che vengono concessi senza alcuna particolare motivazione sulla loro finalità sono esborsati a colui che ne fa richiesta in una sola trance attraverso emissione di titoli di credito (assegno circolare o altrimenti  bonifico bancario).La restituzione dei prestiti cambializzati finanziati ha luogo per mezzo di cambiali sottoscritte nel corso dell’iter di erogazione dal richiedente.

Le categorie di lavoratori che possono accedere ai prestiti cambializzati sono rappresentate dai lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati, sempre che siano nelle condizioni  di avere dei proventi tali da consentire di onorare le rate che possono essere selezionate per piccoli o grandi importo in ragione alle esigenze del richiedente.
Di norma per avere l’accettazione dei prestiti cambializzati, si vaglia l’ammontare   finanziario dell’interessato da recepire come rendiconto tra proventi in entrata e altri prestiti in atto.
Gli importi oggetto di finanziamento possono essere rappresentanti da un’ampia forbice, avremo infatti prestiti cambializzati da 1500 euro fino ad arrivare all’importo massimo di 50.000 euro, mentre la durata delle rate varia da 1 anno fino a 10 anni a discrezione della banca o della finanziaria che eroga.
Possono accedere ai prestiti cambializzati coloro che rientrano in una fascia di età compresa fra i 18 e i 70 anni, producendo documentazione di reddito costituita dalla busta paga, modello unico, pensione di anzianità e via dicendo.
L’accessibilità ai prestiti cambializzati è estesa anche ai cattivi pagatori iscritti alle liste della CRIF.
In certuni casi, tuttavia, il richiedente deve possedere i seguenti requisiti: un discreto livello creditizio, ossia il richiedente non deve risultare un protestato, non deve aver commesso ritardi nella restituzione di precedenti prestiti, non  deve richiedere una eccessiva a confronto del proprio reddito e alle potenzialità di restituzione del prestito.
Le somme dei prestiti cambializzati possono inoltre essere personalizzate come del resto anche la durata di rimborso.

Le categorie di approfondimento

PRESTITI CAMBIALIZZATI

Chi sono coloro che possono fare richiesta di prestitI cambializzati ?

CATTIVI PAGATORI

I cattivi pagatori possono richiedere un prestito cambializzato?

PROTESTATI

I protestati possono richiedere questa tipologia di prestito?

INSOLVENTI

Gli insolventi e coloro che hanno avuto problemi con i pagamenti.

QUESITI

Le domande frequenti quando si sceglie questo finanziamento.

CONDIZIONI

Le condizioni necessarie per ottenere un prestito cambializzato.